top of page

Barbara Laudato

Medico Veterinario

Bio

Si laurea con lode nell'ottobre 2016 presso l'Università degli studi di Perugia con tesi dal titolo "Le lesioni da riassorbimento odontoclastico della specie felina". Nel novembre dello stesso anno, dopo aver ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione, inizia un tirocinio teorico e pratico intensivo della durata di 6 mesi presso il Centro Veterinario Gregorio VII di Roma coprendo turni in terapia intensiva, neurologia, pronto soccorso e chirurgia. A maggio 2017, dopo l'iscrizione all'albo professionale dell'Ordine dei Veterinari di Roma , le viene data l'opportunità di collaborare come borsista presso il reparto di chirurgia del Centro Veterinario Gregorio VII.

La collaborazione si protrae fino ad ottobre 2017 quando inizia a lavorare presso il Centro Veterinario Arkadia di Cassino. Qui si occupa principalmente di medicina interna, terapia intensiva e pronto soccorso. Nel tempo ha sviluppato interesse per l'oncologia, l'odontostomatoloia e la chirurgia orale.

nel gennaio 2022 ha conseguito il master di II livello in oncologia veterinaria presso l'Università di Pisa con tesi dal titolo "Il carcinoma squamocellulare orale della specie felina".

Attualmente frequenta un master privato in odontoiatria veterinaria.

bottom of page