top of page

Annamaria Maraone

Medico Veterinario

Bio

Laureata all'Università degli Studi di Teramo con votazione 110/110 a Dicembre 2021 con una tesi sperimentale in Diagnostica per immagini in risonanza magnetica dal titolo "Development of Kinematic magnetic Resonance Imaging (k-MRI) techniques for studying the kinematics of the spine and joints in dogs - preliminary study".

Frequenta la struttura universitaria approfondendo il suo interesse per la diagnostica per immagini nel reparto di Diagnostica per immagini e chirurgia dell'ospedale di Teramo.

Attratta dal lavoro sperimentale della tesi, diventa autrice di una pubblicazione dal titolo "Development of Real-Time Kinematic Magnetic Resonance Imaging (kMRI) Techniques for Studying the Kinematics of the Spine and Joints in Dogs - Preliminary Syudy on Cadavers" Ottobre 2022.

Nel periodo post-laurea conosce la struttura Arkadia e diventa pian piano membro attivo dello staff occupandosi di pronto soccorso e medicina interna, ma continuando a coltivare la passione per la diagnostica per immagini seguendo le ecografiste specialiste della struttura.

Da Gennaio 2023 ha iniziato un master di II livello con l'Università degli studi di Teramo in Diagnostica per immagini degli animali da compagnia che avrà la durata di 2 anni con il professor Vignoli (DVM PhD Dipl. ECVDI).

bottom of page